Sold out per “Il Niente” band!

1960928_783762708317678_180399694_oTutto esaurito al SoleLunaClub di Concorezzo per l’evento del 14 febbraio.

Il locale comunica il sold out con settimane di anticipo. Oltre 150 persone non hanno esitato a garantirsi un posto in prima fila, per l’atteso concerto della band “Il Niente”.

La tribute band agli esordi, dedicata al cantautore fiorentino Marco Masini, non delude il suo pubblico. Già dalle prima note di Disperato, il gruppo dimostra una grande originalità nell’arrangiamento musicale

Tra battute e brevi introduzioni, Malcom Creatore Raffaello (Marco) tiene il palco da professionista del mestiere. La passione e lo studio approfondito dei testi è dimostrato con l’interpretazione malinconica di T’innamorerai e la rabbia de L’Italia.

I musicisti seguono Marco in un energico Fuori di qui e Il Niente, brano che ha dato il nome alla band, invogliati da un pubblico vivo, che canta Fino a tutta la vita che c’è e l’inno a La Libertà. 

L’energia cala e le luci si spengono, il batterista Marco Cassai, il bassista Giovanni Micucci e il chitarrista Andrea D’angeli smettono di suonare. Sul palco restano Marco, il tastierista Andrea Della Gioia e il chitarrista Rio Palmieri, per una sublime interpretazione di Ci vorrebbe il mare.

1972353_783760548317894_114131261_n

Il ritmo resta melodico con Bella stronza, Ti amo, L’uomo volante e Non ti amo più, ma la partecipazione è ancora attiva, per esplodere con Vaffanculo, che chiude la scaletta. Il pubblico chiede il bis, Marco canta Disperato. La serata si conclude con la replica di Ci vorrebbe il mare.

A fine concerto i fans si affollano sotto il palco per complimentarsi con la band e rubare scatti esclusivi, che compariranno poche ore dopo in centinaia di profili Facebook.

Questo concerto è stato un successo anticipato, senza successive smentite, che potrebbe determinare un’ascesa importante per la band, che aspira a esser riconosciuta come la tribute band ufficiale dell’artista Marco Masini.

La band ringrazia Ricky Guglielmi –cantante ed esponente della Nazionale Italiana Cantanti-, il direttore artistico Gianluca Pechini, Cristina Colangelo – cantautrice per Neko tv, amici, parenti e tutti coloro che hanno partecipato al primo e memorabile “tutto esaurito” de Il Niente band.
Il promo della band è visibile sul canale you tube cliccando sul link: http://www.youtube.com/watch?v=ObgZX9COL0I

1926827_10203292947394107_1509937405_nPotete scrivere alla band, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica: ilnienteband@gmail.com

A.G.


2 pensieri riguardo “Sold out per “Il Niente” band!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.